Appsistance
Potente e flessibile come serve a te

Gestione dinamica in tempo reale

“Prima di adottare la soluzione proposta da Evolvex, era impensabile monitorare in tempo reale se il personale sul territorio stesse rispettando la programmazione. Oggi, grazie a loro, siamo un’altra azienda.” (M. Gigli)
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SELEZIONARE RANGE BUDGET

il 20% di quel che fai, genera l'80% dei risultati. focalizzarsi su quel 20% è la chiave del successo... ed è anche il nostro mestiere

MIGLIORA LA PRODUTTIVITÀ
CONTROLLA I COSTI

Incrementare la produttività del lavoro e offrire garanzie sull’efficienza degli impianti dipendono dalla capacità di avere un controllo puntuale sulle attività da svolgere, sullo stato degli impianti e sui costi.

APPSISTANCE

Soluzione cloud innovativa ideale per le aziende che eseguono installazioni, interventi e servizi di manutenzione presso i propri clienti o nei cantieri.

Software gestione manutenzione Appsistance, in cloud con App iOs e Android native, sistema integrato di Field Service Management di Evolvex

LE FUNZIONI

Rapportini digitali

Ad assistenza conclusa il tecnico redige il rapporto di lavoro su tablet o smartphone e il cliente potrà apporvi direttamente la propria firma. Tutte le attività del tecnico sono subito visibili in sede dagli addetti preposti. Appsistance migliora così il modo di rendicontare ore e materiali, digitalizzando le procedure di pianificazione e reportistica degli interventi. Inoltre l'operatore può evidenziare all'ufficio tecnico la necessità di ulteriori attività, preventivi o sopralluoghi, allegando al rapportino anche foto o note.

gestione grafica: Timeline, Drag and drop e blinking

La pianificazione è semplificata grazie alla gestione grafica delle attività. Per avere sempre sotto controllo l’impiego delle risorse si dispone di una modalità Calendario e di una modalità Timeline. Gesti semplici, come il Drag and Drop, o i menu a comparsa con Clic-Destro del mouse, consentono, in questo modo, di eseguire con estrema facilità operazioni complesse del database sottostante. Programmazione e modifiche possono essere eseguite in modo rapido. Una funzione blinking, inoltre, consente di verificare visivamente quanto si è predisposto.

Pianificazione

Una pianificazione efficiente permette di monitorare l’impegno presente e programmare gli impegni futuri. Per questo motivo la gestione dei contratti calcola in anticipo le risorse occorrenti, offrendo un quadro sempre aggiornato della disponibilità produttiva dell'azienda e facilitando l’allocazione delle risorse anche in caso di emergenze.

Customer care

Appsistance consente di gestire i contratti dei clienti e storicizzare le attività svolte assieme alle comunicazioni intercorse. Tutto è collegato alla scheda personale del cliente, in cui si possono definire le modalità di assistenza, le condizioni commerciali e le attività ricorsive che generano in automatico gli ordini di lavoro, l’elenco degli impianti, i tecnici di riferimento, i dettagli della check-list, gli allegati come foto e documentazioni.

Integrazione contabilità

Ogni documento generato da Appsistance può essere integrato nel tuo software gestionale: una coordinazione perfetta!

Valorizzazione automatica

La completezza delle informazioni e la rendicontazione puntuale di attività e costi è un punto di forza. La definizione di codici di servizio (tariffe e listini) porta alla creazione di costi standard e ricavi stimati. Questa operazione avviene mediante la combinazione dei costi della manodopera (per ruolo e fasce orarie), servizi applicati (vitto, alloggio, chilometri percorsi) materiali e prodotti impiegati. L’intervento da parte di un tecnico viene in automatico valorizzato a seconda delle specifiche caratteristiche del tecnico, delle modalità in cui ha svolto l’intervento e secondo la rendicontazione che ha stilato al termine.

Gestione della prossimità in tempo reale

È possibile utilizzare una pianificazione dinamica che assegna la chiamata al tecnico libero più vicino al luogo di intervento.

Configurazione parametrica

La nostra soluzione consente di monitorare ogni aspetto della relazione di assistenza, offrendo ampia possibilità di creare condizioni di controllo disponendo di: regole di intervento (periodicità) regole di prodotto (ciclo di vita dei ricambi) regole di valore (valorizzazioni “a corpo” e a ore)

Direct mapping

In questa modalità di pianificazione, le informazione possono essere organizzate direttamente sulla mappa. Si possono così gestire gli appuntamenti, gli incarichi e anche gli interventi da pianificare. Con il Direct Mapping è, inoltre, immediata la verifica della localizzazione dei tecnici. Grazie alla funzione di filtri avanzati, si possono reperire facilmente le informazioni desiderate.

Gestione dinamica delle squadre

Le risorse (tecnici e attrezzature) possono essere aggregate in squadre e, in modo flessibile e dinamico, assegnate ai lavori e modificate a seconda delle necessità. Nella modalità grafica è facile trascinare gli elementi, selezionarli o deselezionarli. Il comodo menu a discesa consente di definire ulteriori aspetti e opzioni.

GIS e industria 4.0

In presenza di sensoristica negli impianti in grado di comunicare tramite API si attiva la modalità di diagnostica e remote react. Al verificarsi di determinate condizioni (stato di usura, cicli di utilizzo, livello di specifici parametri) le azioni di manutenzione vengono automaticamente sollecitate e impegnano le risorse.

GESTIONE RISORSE UMANE:
LA FLESSIBILITà DI MOBYX

Mobyx permette ai dipendenti di timbrare entrate e uscite con un semplice tocco sullo schermo del proprio dispositivo mobile senza bisogno di alcun sistema fisso da varco. Si tratta quindi di un unico strumento per:

  • rilevare le presenze in azienda, fuori sede e in movimento
  • gestire le richieste di ferie e permessi
  • pianificare e monitorare risorse e attività dell'azienda

LE FUNZIONI

Rilevazione presenze

Scegli la modalità di timbratura che preferisci: tramite App, badge aziendale (NFC) o via e-mail

100% Cloud

Visualizzi in tempo reale la presenza dei dipendenti da qualsiasi device

Geolocalizzazione accessi

Puoi configurare qualsiasi zona geografica come punto d’accesso con Google Maps

Foglio Presenze automatico

Esporta i dati verso i principali software gestionali

Pianificazione e Timeline

Organizza e pianifica le attività dei dipendenti

Gestione orari lavoro e straordinari

Gestisci e configuri accessi e turni di lavoro per ciascun dipendente in modo semplice e intuitivo

Timbratura off-line

Anche senza connettività le timbrature vengono memorizzate sul dispositivo e inviate al sistema appena torna il segnale

Timbratura via mail

Il responsabile può permettere al dipendente di timbrare inviandogli un link via email.

Alert Mancata Timbratura

Ricevi avvisi di notifica email qualora i dipendenti non effettuino la timbratura

Timbratura correttiva

Se il dipendente non ha potuto timbrare per cause a lui non imputabili

Gestione orario notturno

Nei turni a cavallo della mezzanotte la fascia oraria comprendente i 2 giorni sarà unificata

Tolleranza e recupero

Il dipendente può posticipare un uscita per recuperare un ingresso in ritardo senza incorrere in assenze

Gestione delle pause

Consente di tener conto del tempo dedicato alla pausa pranzo (obbligatoria o facoltativa)

Gestione trasferte

Permette di digitalizzare e velocizzare il processo di gestione delle trasferte.

Gestione Ferie e Permessi

Semplifica le modalità di richiesta e autorizzazione delle ferie e dei permessi

I VANTAGGI

Risparmio

Mobyx elimina i costi da sostenere per l'acquisto e la manutenzione di dispositivi da varco, server e database

Tecnologia Geofence

Grazie al Geofence qualsiasi punto su una mappa può trasformarsi in luogo di accesso (check-in e check-out) per i tuoi dipendenti

Controllo in tempo reale

Tutte le attività vengono inviate in tempo reale al software cloud e vi puoi accedere da qualsiasi parte del mondo

Integrabilità

Tutti i dati sono integrabili e compatibili con i principali software gestionali

Interfaccia user-friendly

Intuitivo e facile da utilizzare

Sicurezza & GDPR compliance

Tutti i dati inseriti nel sistema sono protetti da crittografia e in conformità alle nuova Normativa sulla Privacy GDPR

Multipiattaforma & multilingua

Nativamente sviluppata per IOS e Android, l’App è configurabile in italiano, inglese e spagnolo

Aumenta la produttività

Mobyx migliora le performance aziendali riducendo assenteismo e uso improprio di ferie, permessi e malattie

F-GAS è con te
SE TRATTI APPARECCHIATURE CFC

F-GAS è il modulo con cui programmi, rendiconti e valorizzi le tue attività su sistemi con Gas fluorurati, dalla presa in carico all’invio a Unioncamere.
Con F-GAS semplifichi il modo in cui affronti gli interventi, e l'efficienza del processo si manifesterà con tempo e denaro risparmiati.

I VANTAGGI

Efficienza

Adempi alla normativa e migliori l'efficienza: ovunque, dal tuo dispositivo mobile, compili e invii ad Unioncamere

Risparmio

Una soluzione semplice e sicura, tutto quello che serve al costo di un'App. Con chatbot e funzione autocomplete veloce e a prova di errore

Controllo in tempo reale

Tutti i dati vengono rendicontati e raccolti in tempo reale, resi immediatamente disponibili su cloud anche per l'ufficio

Gestione facile

Grazie al pannello di amministrazione tieni sempre aggiornati modelli, matricole, invii effettuati, anagrafiche clienti e appuntamenti

Interfaccia user-friendly

Intuitivo e facile da utilizzare

Sicurezza & GDPR compliance

Tutti i dati inseriti nel sistema sono protetti da crittografia e in conformità alle nuova Normativa sulla Privacy GDPR

Multipiattaforma & multilingua

Nativamente sviluppata per IOS e Android, l’App è configurabile in italiano, inglese e spagnolo

Integrabilità

Con i moduli aggiuntivi puoi pianificare gli interventi, rendicontare ore e materiali e procedere con la fatturazione elettronica

LE FUNZIONI

Avvisi pianificati

Un sistema intelligente che ti avvisa quando le attività devono essere svolte. Per i tuoi clienti un vantaggio in più e un motivo per scegliere il tuo servizio.

Avviso controllo perdite

Avviso scadenza certificati

Rapporti di intervento

Tutte le informazioni dell’intervento, raccolte e memorizzate dal sistema per una migliore gestione organizzativa e amministrativa dell’azienda.

In formato digitale

Costi ridotti, no errori

Dati ok per l'amministrazione

Inputazione flessibile

Compilazione F-GAS

Sempre accessibile, anche senza connessione. Con funzione di autocompletamento e controllo formale dei dati inseriti, per evitare sorprese.

Autocompletamento

Controllo formale

Gestione appuntamenti

Con la funzione “Assistente Vocale” puoi dettare promemoria e gestire gli appuntamenti. Il sistema interagisce con te e ti assiste passo passo.

Help con assistente vocale

Pianificazione smart

Assegnazioni e gestione

Integrazione calendar e map