incrementa l'efficienza lavorativa del 20-35%

Settori

Distribuire le informazioni in modo capillare, garantire più livelli di accesso con gradi di autorizzazione differenti, raccoglierle dal field, avere uno scheduling e una rendicontazione attendibile in real time: questo è quello che dovrebbe fare un’azienda di Information Technology. Noi lo facciamo e lo facciamo al meglio.

Dai ai manager dei servizi la visibilità in real time delle performance. Accedi a tutti i dati che contano da qualsiasi device. Condividi quanto serve con le persone a cui serve e ferma i problemi sul nascere.  Tutto questo con un solo sistema: il nostro.

Il Field Manager è una figura che sta acquisendo importanza strategica a livello dirigenziale e si accompagna al crescente bisogno delle imprese di fornire assistenza sul campo, inviando personale per effettuare riparazioni, manutenzioni e verifiche. Dotarlo di strumenti efficaci è il requisito per il successo aziendale.

 

Preparati al cambiamento


Trasforma un servizio considerato fonte di costi in un driver per aumentare i profitti, grazie a uno strumento che anticipa e guida la risoluzione dei problemi. Scopri come la nostra soluzione ha migliorato i processi di IREM e MONCADA

FREDDO & CLIMA

Gas fluorurati e grandi impianti di refrigerazione per settori alimentari, chimico e farmaceutico, sportivo, ittico e altro.

Un settore dove la necessità è gestire più matricole per impianto e apparecchiatura, ciascuna con peculiarità tecniche e periodicità proprie, prescritte per legge. Freddo & Co. e Freddo System sono realtà solide che si sono affidate a noi per lo scheduling dinamico.

PROGETTAZIONE, COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE

Abilita nuovi servizi sul campo per le squadre di lavoro, migliora la produttività del singolo operatore e ottimizza l’organizzazione di squadre e tempistiche.

In questo settore la scelta dello strumento di Field Service Management è cruciale per massimizzare il rendimento del lavoro giornaliero, migliorare i risultati esecutivi e la soddisfazione  dei clienti, aumentare la produttività/uomo con un’organizzazione delle squadre e delle tempistiche ottimizzata, abilitare nuovi servizi a cui la squadra può avere accesso sul campo. IREM S.p.A. è attenta ad ognuno di questi aspetti.

ENERGIA

Energie fossili e rinnovabili le nostre soluzioni possono migliorare la gestione dei fields sia nel controllo HR che nella programmazione.

Le disponibilità in real time delle risorse è in questo campo legato alla sicurezza del personale e alla prevedibilità delle situazioni di rischio. Manutenzione degli impianti e controllo della presenza nel field delle persone ha guidato la scelta di Moncada Energy Group leader nel settore dell’energia eolica.

METALMECCANICI

Un grande numero di aziende rientrano nel mondo della metalmeccanica, accomunate dalla produzione di componentistiche, elementi, semilavorati, lavorazione e modellazione di metalli. La produzione di macchinari e impianti è il fiore all’occhiello dell’industria italiana. 

Il successo di chi produce macchinari, impianti e apparecchiature che poi vengono installate dai clienti, dipende certamente anche dal servizio di assistenza: dalle attività di installazione a quelle di manutenzione, dagli interventi per migliorie o analisi fino alle attività di revamping e ampiamento degli impianti o delle linee di produzione. Per questo è importante dotarsi di un software FSM (Field Service Management) per la gestione, cioè, dei servizi sul campo. È un software per la gestione delle attività che i tecnici dell’azienda – e i subfornitori che vengono coinvolti – eseguono dal cliente finale. Il nostro sistema offre un’integrazione completa con gli altri software già presenti in azienda; consente livelli di sicurezza elevati che permettono di coordinare gli accessi degli operatori con diverse autorizzazioni (anche i clienti possono vedere quel che viene loro consentito di vedere). Naturalmente offre tutte le funzioni di un moderno sistema per le manutenzioni (previsioni, gestione, rendicontazione, reportistica, checklist, risorse e mezzi, personale, device, dati e documenti).

DISTRIBUZIONE E RETAIL

Fornitura di prodotti con utilizzo di apparecchiature in comodato d’uso o altre soluzioni di erogazione

L’esigenza di questo settore è soprattutto quella di facilitare l’integrazione tra la pianificazione, l’inventario, la fatturazione, la fornitura e la conoscenza delle richieste in emergenza. Le soluzioni ideali devono andare oltre la semplice ottimizzazione e devono integrarsi con la diagnostica in real time dei problemi, l’IoT (Internet of Things) e naturalmente un sistema di ticketing condiviso con i dispositivi mobile dei tecnici sul campo per monitorare e gestire dinamicamente la presenza sul territorio.

INSTALLAZIONI

Digitalizzazione completa di tutte le informazioni e reportistica dettagliata, disponibile per il Field Manager o il Team Leader. Strumenti di geolocalizzazione che tracciano e semplificano anche l’attività di programmazione

Un modello di business service-based, che usi anche, ove possibile, le potenzialità del Machine Learning, è essenziale per consentire servizi di manutenzione predittiva, risolvendo i problemi prima che insorgano, così da non dover causare fermi macchina e interruzioni di continuità. Nel settore delle installazioni un asset strategico è, quindi, l’integrazione tra la pianificazione, le manutenzioni programmate, l’integrazione con le richieste di interventi straordinari e la gestione in tempo reale (Project Management) delle risorse (personale, attrezzi, mezzi, materiali, tempistiche).

IMPIANTI DI SORVEGLIANZA E SICUREZZA

Scheduling in grado di gestire i subcontractors e di fornire una piattaforma d’interscambio di informazioni tra cliente finale, subcontractor e supervisor interno. Alert e messaggistica push (sms e web chat) per non avere mai sorprese.

Tra le necessità più cogenti nel mondo della sorveglianza e della sicurezza è garantire sempre un impianto efficiente. Le installazioni vanno dai sistemi antintrusione (nebbiogeni, schiumogeni, telecamere a circuito chiuso, allarmi perimetrali, sensori di ogni sorta, controllo accessi, biometria) a impianti per la prevenzione di incendi e dispersione di gas. Il Field Service Management in questo caso deve disporre di SLA efficaci, in grado di programmare le manutenzioni previste, le verifiche periodiche e predisporre delle puntuali checklist che l’assistenza tecnica deve pedissequamente osservare per garantire il perfetto stato di funzionamento dell’impianto. In questo settore niente può essere sottovalutato né lasciato al caso.

MANUTENZIONE IMPIANTI PER LA RISTORAZIONE

L’impresa più ardua per chi svolge servizi di manutenzioni nel mondo della ristorazione è la rapidità di esecuzione, resa complessa per la capillarità e la numerosità dei locali sul territorio. 

Un Field Service Management deve saper sfruttare le integrazioni con i servizi avanzati di mapping (come Google Map, unico al mondo per efficienza e ricchezza di informazioni). In questo modo il supervisore ha sempre il quadro completo della situazione e tutte le risorse sul territorio collocate visivamente. Un sistema che calcoli in tempo reale le migliori opzioni di organizzazione delle risorse partendo dalle informazioni dello scheduling (derivate dai contratti di manutenzione in essere e dal ticketing di emergenza) incrociate con la situazione in tempo reale. Un sistema intelligente che facilita l’organizzazione delle risorse calcolando vicinanza, traffico, compiti già assegnati, durata prevista degli interventi.

SERVIZI E TERZO SETTORE

Migliora l’attenzione e la cura nel servizio. Con le nostre soluzioni, inoltre, costruiamo un asset importante che aumenta la redditività della forza lavoro e diventa vettore di migliorie negli appalti e garanzia ulteriore per non incorrere in penali.

Accesso a tutte le informazioni essenziali per lo svolgimento delle attività in sequenze e con modalità rigorose è essenziale per i servizi del Terzo Settore (in particolare per servizi di Assistenza Domiciliare, OSS e Badanti, ma anche per servizi di sanificazione, disinfestazione e pulizia). il completamento di qualsiasi ordine di lavoro viene così verificato in tempo reale e l’operatore non dimentica nulla. Sul dispositivo mobile degli operatori, ovunque siano nel mondo, possono essere anche guidati tramite istruzioni interattive e immediate, riducendo gli errori e velocizzando i tempi di intervento.

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