PROMOSSO DA GARTNER PER LA SEMPLICITÀ D'USO E L'INFRASTRUTTURA APERTA AI SUBCONTRACTORS

Cercate una soluzione di gestione dei servizi sul campo (Field Service Management)? Il nostro software  è stato progettato specificamente per le dimensioni e la complessità delle aziende italiane che offrono servizi di installazione, riparazione, manutenzione e assistenza. Evolvex offre una soluzione intuitiva che può essere facilmente integrata con tutti i vostri flussi di lavoro, indipendentemente dal fatto che siate una piccola o media azienda.

«This software is designed to reduce costs and increase efficiency. Evolvex's field service management solution (on cloud) is simple, but tailored to the complexity of Italian businesses and focused on installation, repair services, maintenance and assistance. The solution is at its best whit API and web services that offer great integration for subcontractors and customers.».

Matt Stayner (Gartner)

Field Service Management – Software Gestione Assistenza in Cloud

 

Introduzione

Le aziende di servizio tecnico che hanno una vasta rete di clienti, devono gestire e organizzare le manutenzioni e gli interventi, spesso avvalendosi anche di collaboratori esterni e subappaltando le attività. Ridurre i costi e aumentare l’efficienza in questo tipico scenario italiano è lo scopo con cui è stato creato il nostro Field Service Management Software ed è la stessa ragione per cui dotarsi di un software di gestione degli interventi di manutenzione scalabile e perfettamente integrabile con altre piattaforme e ogni tipo di device in azienda. La soluzione di Evolvex è semplice, ma pensata per la complessità e le dimensioni delle aziende italiane che si concentrano sulla gestione di installazioni, riparazioni, servizi di manutenzione e assistenza. 

Evolvex offre una piattaforma software SaaS personalizzabile che dà ai nostri clienti il controllo delle operazioni di servizio. Offriamo diversi moduli configurabili e applicazioni aggiuntive facili da implementare e che sfruttano le risorse esistenti. I clienti possono iniziare rapidamente con un investimento iniziale minimo o nullo e quasi senza spese generali, ottenendo risparmi immediati sui costi e migliorando i processi organizzativi. I tecnici specializzati possono svolgere il loro lavoro in modo più efficiente, gli installatori sanno quali sono i pezzi giusti da ordinare, i clienti ottengono un servizio più rapido, in ogni fase del processo. Il software Gestione Assistenza Cloud ha la funzionalità per centralizzare tutti i rapportini di lavoro, fatture ed ordini di servizio in un solo sistema. In pochi secondi saprai se c’è qualche appartamento da visitare oppure se è necessario effettuare un intervento urgente.

Continua a leggere e scopri le differenze tra la nostra soluzione e un comune Software Gestionale Assistenza (CMMS).

 

Un Moderno Software per la Gestione degli Interventi Tecnici

 

L’assistenza tecnica è ormai considerata una delle attività strategiche per il successo di qualsiasi azienda.

La gestione dei rapportini di lavoro rappresenta un aspetto fondamentale per la manutenzione ordinaria o straordinaria, ma anche per un’attività di diagnostica precoce e intervento in caso di malfunzionamenti all’impianto. L’applicazione in dotazione ai tecnici consente, così, non solo di rendicontare le attività, fornendo agli operatori sul campo tutte le informazioni e i dati di cui hanno bisogno, ma offre loro la possibilità di aprire nuovi ticket per necessità rilevate.

Un software di gestione assistenza in cloud ha il vantaggio di essere sempre aggiornato in tempo reale. Può essere utilizzato direttamente dal tecnico nel momento in cui viene effettuato l’intervento su un impianto (nei limiti del suo mandato). Nella sezione “Contratti” (alla voce “Impianti Gestiti”) sono presenti tutti gli impianti (suddivisi per stabilimenti, sedi e contenenti le matricole per ogni sotto-unità); sono visibili le richieste di assistenza tecnica assegnate alle squadre. 

A differenza di altri software di gestione dell’assistenza sul campo, la soluzione di Evolvex include strumenti costruiti sulla base di esigenze aziendali reali. Strumenti quali: Raccolta dell’utilizzo delle apparecchiature, registrazione automatica dei servizi e dei servizi in tempo reale; creazione automatica di ordini, ricevute e picklist a partire dai servizi registrati; raccolta dei dati di riparazione delle apparecchiature e dei frigoriferi con caratteristiche di tracciabilità complete.

Il software gestione assistenza tecnica di Evolvex è:

 
  • Software gestione manutenzioni e interventi che cresce, si adatta e cambia con le tue esigenze
  • Software che crea Rapportini di Lavoro che ti occorrono in pochi passaggi controllati. Il nostro software, infatti, è in grado di creare report in pochi secondi, con tutte le informazioni necessarie alla rendicontazione operativa e amministrative. I report vengono creati da qualsiasi dispositivo, per qualsiasi tipo di servizio e cliente e persino per ogni dipendente autorizzato. In questo modo puoi avere sempre a portata di mano i dati che ti aiutano a prendere decisioni migliori.
  • Software per la gestione dell’assistenza tecnica in grado di gestire le schede di lavoro e la modalità di follow-up in loco. Questo metodo consente di documentare tutti gli interventi di servizio in modo strutturato, con una chiara visione dello stato di ogni intervento e del suo prezzo. Oltre a questo, è presente anche un sistema di allarme a cui si può accedere tramite applicazioni mobile o tramite soluzioni cloud. Il sistema soddisfa le specifiche esigenze di molti settori: installazioni elettriche, impianti idraulici e di riscaldamento, manutenzione di macchinari industriali (compresi i motori), impianti HVAC (riscaldamento ventilazione aria condizionata), manutenzione pannelli solari, manutenzione piscine ecc. Vedi il prospetto dei settori in cui è stato adottato il nostro FSM e le Case Studies del software gestione manutenzione Evolvex.
  • Software che gestisce le richieste in ogni momento e da qualsiasi luogo.
  • Software che si integra con gli altri software in azienda grazie a web services e API e con altri strumenti di assistenza che utilizzano una banca dati o un database. L’integrazione può essere realizzata in house dalla tua azienda o da noi a seconda della disponibilità del tuo comparto IT. te, in quanto dipende dalla tipologia del tuo sistema e dalla piattaforma del fornitore dello stesso (Database Oracle o SQL Server). Inoltre, l’applicazione può essere integrate anche con altri software gestionali come: ePMP – Enterprise Project Management Planning; EPMC – Enterprise Project Management Costing; Organizzazione Servizio Assistenza digitale, rapportini, fatture e molto altro.
  • Software per la gestione dei Ticket di intervento e del Customer Service: una gestione interventi tecnici agile: l’applicativo web-based consente all’utente finale di invitare gli operatori remoto direttamente nella propria azienda attraverso il mezzo che preferisce (telefono, email o chat). L’invito viene richiamato dal supporto tecnico che potrà accedere alla richiesta in tempo reale e rispondere alle domande del cliente attraverso l’interfaccia utente o tramite videochiamata diretta mentre segue i passaggio per passaggio le indicazioni ricevute.
 

Conclusioni

 

Riteniamo che il nostro software di manutenzione sia uno strumento prezioso per chi non vuole rinunciare ad una gestione ordinata, flessibile e veloce delle attività di assistenza tecnica. Il nostro software è un prodotto nato dalla cooperazione con aziende italiane, leader nei settori dove la manutenzione è un asset imprescindibile, e dalla nostra grande esperienza nel settore della manutenzione impianti. Abbiamo realizzato quello che cercavamo da anni: un programma per l’assistenza tecnica che risponda alle esigenze di ogni figura chiave nel processo di manutenzione e installazione di impianti, in modo cross-funtional (integrazione orizzontale tra le diverse funzioni in azienda) e cross-corporate (integrazione tra aziende). Da qui la decisione di progettare questa soluzione innovativa in Cloud, con tutti i vantaggi che possono offrire le nuove tecnologie digitali, al centro della rivoluzione Industria 4.0.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Altri Articoli Recenti
Software manutenzione terzisti subfornitori e subcontractors

Gestionale assistenza

Gestionale Assistenza: la soluzione cloud completa con gestione multiutente e terzisti Sì, sembra strano iniziare un approfondimento su un gestionale assistenza, partendo da una caratteristica

Leggi Tutto »
Logo di Evolvex Software per il Field Service Management

I nostri esperti sono a tua disposizione.
Compila il form e CHIEDI ORA UN'ANALISI GRATUITA